tuiti due nuovi campi a Piscopeja ed a Kukus che non sono stali ancora sperimentati causa la neve che li copre. Il campo di aviazione di Tirana sta per assumere l’aspetto e l’importanza di un aeroporto civile moderno. Su di esso infatti si svolge un’attività di 45 partenze e 45 arrivi giornalieri in media. Il campo possiede due grandi hangars per ricovero apparecchi e materiale, una sala d’aspetto passeggeri, alloggi per il personale, magazzini di carburanti e parti di ricambio per apparecchi e motori, oltre agli impianti che hanno stretta attinenza con il volo degli aeromobili. Alla direzione delle linee albanesi, che si trova a Tirana, è preposto il Bertocco, capitano nella riserva aeronautica, che ha al suo attivo oltre 220 mila chilometri volati sulle linee aeree civili italiane. Lo stesso Bertocco — che ha collegato in un solo giorno Dessau (Berlino) a Tirana, passando su Monaco, Venezia, Brindisi — mentre è riuscito a portare al massimo grado di rego- Bruno Bertocco, di 4 anni e mezzo, figlio del Direttore della S.A.M. a Tirana. Egli vola spessissimo col padre e detiene il « record » mondiale dei passeggeri della sua età Una moschea di Tirana larità e di rendimento il servizio aereo, attende al maggior sviluppo dell’aviazione civile italiana in Albania, studiando nuove linee, provvedendo a sistemare ottimamente i vecchi campi ed a crearne dei nuovi. Egli ha studiata e preparata la nuova linea Ti-rana-Berat-Argirocastro di prossima attuazione; sta anche esaminando la possibilità di istituire un servizio aereo tra Tirana e Salonicco in prolungamento della linea Roma-Tirana già progettata e che si attende per la prossima primavera. Gli albanesi volano molto ed hanno acquistato una grande fiducia nell’aeroplano usato come mezzo di trasporto. Dividendo i passeggeri per