MOD. E AGGIUNTE: ART. 536-542 R. 461 Di una dotazione di salvagente anulari, almeno doppia di quella prescritta per i bastimenti che non trasportano passeggieri, in ragione del tonnellaggio rispettivo e di un numero di anelli di sicurezza eguale almeno alla metà delle piazze sanitarie di cui dispone il bastimento, aumentata dal numero delle persone componenti l’equipaggio. Detti anelli dovranno essere convenientemente distribuiti negli alloggi e negli ospedali. Delle imbarcazioni comuni e di quelle di salvataggio, prescritte dalla tabella B annessa al presente decreto. Nota. — Per i piroscafi di uso locale che compiono brevissime traversate di andata e ritorno, e per lo più di giorno, si richiederanno soltanto le tende d’estate, d’inverno, le cortine, i salvagente anulari e le imbarcazioni. I piroscafi addetti al trasporto dei passeggieri in viaggi di lunga navigazione dovranno inoltre soddisfare alle seguenti condizioni : 10 Avere lo paratie stagne richieste dal registro italiano per il trasporto dei passeggieri secondo le norme contenute nell’art. 33 del corrispondente Regolamento, e, quando ne sia il caso, nel terz’ultimo e penultimo paragrafo dell’art. 9 del Regolamento stesso. 2° Avere il ponte scoverto e quelli di alloggio in vicinanza della macchina e delle caldaie rivestiti superiormente di legname della grossezza ordinaria. Avere un distillatore atto a fornire almeno cinque tonnellate d’acqua in 24 ore, con apparecchio evaporatorio a sè. Avere un apparecchio di disinfezione sufficientemente grande e di provata efficacia. I detti piroscafi, che trasportano passeggieri in viaggi di lunga navigazione, dovranno anche essere provveduti degli oggetti di dotazione di rispetto sotto indicati, in più di quelli stabiliti dall’art. 5 : a) un’asta dello stantuffo della tromba d’aria. b) un’asta dello stantuffo della tromba di circolazione, se questa è mossa dal motore principale. c) uno stantuffo per la tromba d’aria. d) uno stantuffo per la tromba di circolazione, se questa è mossa dal motore principale. e) una muta di valvole di testa e dei rispettivi seggi per la tromba d’aria. /) una muta di valvole di testa e dei rispettivi seggi per la tromba di circolazione, se questa è mossa dal motore principale. 0) se la tromba di circolazione è centrifuga ed è mossa da una macchina speciale, indipendente dalla motrice principale, la macchina della tromba avrà, per dotazione di rispetto : Un’asta dòlio stantuffo. —- Una sbarra dell’eccentrico. —, Una muta completa di ralle per la biella. — Una muta di aste per le valvole distributrici, o una sola asta se le aste delle predette, valvole sono eguali. li) se l’albero a manovella è in tre pezzi, uno di questi pezzi di asse, e preferibilmente quello poppiere. Nota. Ia. — Se il piroscafo è fornito di una tromba ausiliaria di grande potenza, con la quale si possa fare la circolazione nel