93 non gii adopera come fine, ma come ¡strumento, a raggiungere, quell’effetto. Ei ciò non pertanto, che squisite cose non fece ella col perito suo piede nel secondo passo a due col Saint-Leon, ora in alto di fianco levandosi, in atto quasi d’affidare all’aria tutto il suo peso, e l’aria parsa noi ricusasse; ora in ispessi e volubili giri, pressoché senza toccarla, correndo la scena ! Tutti i passi per vero dire non ci erano nuovi, s’eran veduti, e non pertanto nuovi parevano. Anche il Saint-Leon danza con grazia, con leggierezza, ed ha grande arrendevolezza, o come dicono i maestri, gran molleggio di gambe. E’ batte molto esattamente le ottave, e fu un punto nel quale parve quasi reggersi in aria, quando in alto accostando i piedi, interruppe ¡1 salto un istante. Per la parte delle danze, in questi quàt-tr’auni che non vedemmo la Cerrito, ella è ancora salita ad altezza maggiore, ed è inutile il riferire, com’ella e jl compagno ricevessero più e più volte dal pubblico i segni del più caldo favore.