)( li )(
sfribuzione . Avanti però di farne la somministrazione si farà sempre la perizia dei valore di ciascun articolo.
  213.	Se gli utensili sono di rame sarà cura deila Municipalità di farii stagnare spesso, e secondo i bisogni per prevenire il pericolo dei mali, che ne potrebbero derivare ai soldato dalla negligenza . Una tale spesa sarà pagata sul prodotto del nolo, e qualora questo non bastasse , il proprietario degli uten • sili vi supplirà.
  214.	La Municipalità veglierà scrupolosa* mente all’esecuzione di una tale precauzione, e quando giudicherà a proposito di fare una tale operazione ne preverrà i Comandanti de’rispettivi corpi , i quali sono responsabili di qualunque opposizione.
  215.	Appena arrivato un corpo , o distaccamento io mia guarnigione , il rispettivo Comandante farà formare uno stato di tutta la quantità degli utensili necessarj all’ordinario de’ soldati , e lo rimetterà col mezzo del commissario di guerra alla Municipalità per la somministrazione, contro regolare ricevuta dal Consiglio Amministrativo del corpo.
  216.	Per ischi varar* tutti gli accidenti, che risultano dal succiderne degli utenai i, il capo di ciascun ordinarlo dovrà, sotto le pene più gravi, far ripassare, e pulire irì sua pre* senza con arena le marmitte, i coperchj , le cazzerole , e gamelle , tutte la volte che se ne farà uso1. Per assicurarsi deli'operazione,