140 dispone che il Governatore, prima di procedere ad una nomina, deve vagliare le opposizioni contro di questa fatte dal presidente del board of comrnissioners del porto di New Orleans, del board of trade e del board degli assicuratori di New Orleans, i quali devono essere avvisati di ogni raccomandazione alla nomina a pilota. D’altro lato, i piloti sono esaminati da una sezione mista del board degli esaminatori e di quello dei commissari del porto di New Orleans. I piloti sono nominati dal Governatore. I piloti dello Stato del Texas sono nominati dal Governatore ed esaminati dai boards of pii. comm., costituiti di gente di mare e di mercanti che non abbiano interesse alcuno negli affari di pilotaggio. I piloti dello Stato di Washington sono nominati ed esaminati dal board of pii. comm. del Columbia River, composto di persone « suitables » (501). Nello Stato di Oregon i piloti sono esaminati e nominati dallo State board of pii. comm., ma devono, inoltre, possedere una licenza di pilota per il fiume e la chiusa Columbia, istituita dn\VUnited States Steamboat - Inspection Service. I piloti dello Stato di California sono esaminati e nominati dalle locali autorità di pilotaggio, per lo più composte di mercanti e di uomini di mare. (A S. Diego fa parte di quel board il sindaco della città). Notiamo che i piloti di Los Angeles devono possedere anche una licenza di pilota istituita daWUnited Stat. Steam. Insp. Serv. e che i componenti il board di S. Francisco non possono essere interessati negli affari di pilotaggio (502). 97. - Nomina dei piloti. — Non tutte le persone possono essere nominate piloti. Un primo limite è posto dal numero dei piloti che possono essere patentati. Un secondo limite è dato dal numero degli apprendisti. Ed un terzo limite è costituito dai vari requisiti che gli aspiranti piloti devono possedere. Non in tutti gli Stati il numero dei piloti è fissato dagli sta- (501) Remington and Ballinger’s Annotated Codes and Statutes of Washington, 1910, sec. 8246. (502) Political Code of California, secs. 2440 e 2442.