131 Piscataqua, nominati dal Governatore e dall’Assemblea e destinati a coprire tale carica finché piacerà a chi li ha investiti di essa (457). Nello Stato di Massachusetts l’autorità di pilotaggio consta per il porto di Boston di due persone idonee nominate dal Governatore per un periodo di tre anni, le cui spese d’ufficio sono pagate su una somma del 4 % dei totali guadagni dei piloti locali ed il cui compenso è fissato, conformente alle leggi, dalla Boston Marine Society (458). Nei porti minori il pilotaggio è diretto da ufficiali di porto (port wardens) nominati dal Governatore. In alcuni porti, infine, come in seguito vedremo, le società marittime locali hanno facoltà d’ingerirsi negli affari di pilotaggio (459). Nello Stato di Connecticut non v’è una speciale autorità di pilotaggio, rientrando questa materia nella giurisdizione del giudice della Corte Superiore della Contea in cui il porto è situato. Nello Stato di Rhode Island il pilotaggio dipende da un board of pii. comm. composto di tre membri, di cui uno ritirasi ogni anno, nominati dal Governatore per un periodo di tre anni (460). Il loro compenso è costituito del 6% di tutti i proventi dei locali piloti (461). Nello Stato di New York, il pilotaggio dalla parte di Sandy Hook è amministrato da un board di 5 pilot commissioners, tre dei quali sono scelti dalla Camera di Commercio della città di New York e due dai presidenti e vice presidenti delle marine Insurance companies in New York City (462). I commissari non hanno diritto a compensi e le spese d’ufficio sono pagate col 3% dei guadagni collettivi dei piloti di Sandy Hook (463). Il pilotaggio dalla parte di Hell Gate dipende dal board (457) Public Statules of New Hampshire, 1901, cap. 120, sec. 1. (458) Revised Laws of Massachusetts, 1902, cap. 67, sec. 1. (459) Così a Boston, Beverly, Salem e Newburyport. Sul pilotaggio nello Stato di Massachusetts, vedi: « Massachusetts. Office of Commissioners of Pilots. An-nual report of thè commissioners of pilots », Boston, 1857-1861. (460) General Laws of Rhode Island, 1909, cap. 143, sec. 1. (461) Idem, sec. 8. (462) Consolidation Act, Laws of 1882, sec. 2093. (463) Idem, sec. 2100.