106 diritto privato, fra le quali quelle sulla responsabilità dei proprietari di navi e sul contratto di arruolamento. Altre leggi di carattere privato furono successivamente emanate; sono fra le più recenti: il Workmen's Compensation Act del 21 dicembre 1906, che estese ai marittimi le norme sugli infortuni del lavoro (398); il Marine Insurance Act del 21 dicembre 1906' e 1909 contro l’abuso delle scommesse sui rischi marittimi; il Maritime Conventions Act del 1911, che estese ai rapporti interni il dominio delle Convenzioni di Bruxelles sull’urto e l’assistenza in mare; il Carriage of goods by Act del 1924 o « legge relativa al trasporto di merci per mare », diretta a ricondurre fra i divergenti interessi degli armatori e dei caricatori queirequilibrio ch’era stato turbato dalle clausole d’esonero da responsabilità. Questa legge, introducendo nel diritto interno i principi della Convenzione di Bruxelles del 25 agosto 1924 sulla polizza di carico, ratificata dall’ Inghilterra il 2 giugno 1930 e dalle sue colonie, protettorati e mandati il 2 dicembre dello stesso anno, ha, in sostanza, accolte le regole dell’Aia del 1921, sostituendo l’imperativo giuridico alla libera contrattazione, qual’è nel sistema delle Regole di York e d’Anversa del 1890. Per la ratifica delle altre convenzioni, la Gran Bretagna attende che il Parlamento abbia modo di modificare egualmente la legislazione nazionale (399). 76 - Leggi sul pilotaggio (400). — Tl pilotaggio fu disciplinato dal Merchant Schipping Act del 1854 finche VAct del 1894 (parte X, art. 572-633) non l’ebbe sostituito abrogandolo. Ma a trasformare radicalmente la materia, (398) Workmen’s Compensation Act, 1906, Ed. VII, cap. 58. (399) Cfr. Constant Smeesters, Conference d’ Anvers du Comité maritime international del 1° agosto 1930, in Dor 1930, p. 69 sgg. Il 1° gennaio del 1931 è stata introdotta nella legislazione interna, mercè il Merchant Shipping (Convention) Act 1914 (Statutory Rules and Orders, 1930, n. 988), la convenzione internazionale del 1914 sulla sicurezza della vita umana in mare (Order in councill del 27 novembre 1930). (400) V. sul pilotaggio in Inghilterra le seguenti pubblicazioni: Abbott, A treatise of the law relating to merchant ships and seamen, 14a ed., pag. 299 e seg., London 1901; Digby Cole, Pilotage law being the Pilotage Act 1913, London 1913;