XXIII 301. e) Spagna; /) S. Salvador ed Honduras......Pag. 556 302. g) Marocco; h) Egitto; i) Colombia, Chili e Canada ... » 557 303. j) Argentina; k) Danimarca e Norvegia......» 558 304. I) Inghilterra............» 558 305. Continuazione...........» 561 306. Continuazione...........» 564 307. Continuazione...........» 565 308. m) Stati Uniti d’America.........» 566 309. n) Cina e Russia..........» 567 310. Legislazioni che seguono il sistema dell’irresponsabilità dell’ar- matore: a) Brasile..........» 568 311. b) Portogallo ..........» 569 312. c) Svezia......................» 570 313. d) Germania ...........» 571 314. Continuazione...........« 572 315. Continuazione....................» 576 316. Critiche al sistema dell’irresponsabilità dell’armatore ...» 579 317. Rimedi proposti....................» 581 Sezione II. — Responsabilità della Corporazione dei piloti verso i terzi 318. Concetto e limiti...........Pag. 583 319. Italia: art. 199 cod. m. m. e suo fondamento. La cauzione ...» 584 320. Limiti di risarcibilità della cauzione.......» 588 321. Russia ............» 589 Sezione III. — Responsabilità dello Stato verso i terzi 322. Impostazione e letteratura germanica. Francia, Italia, Belgio, Stati Uniti, Inghilterra. Lo Stato come « tipo assicuratore », secondo il Laurin......... .... 9 590 323. La situazione in Germania.........» 594 324. Le leggi del Reich in tema di responsabilità degli enti pubblici . » 597 325. Piloti impiegati e piloti liberi professionisti.....» 599 326. Rapporti fra nave, Stato e pilota.......» 602 327. Esercizio del potere pubblico........» *>04 Capitolo II. RESPONSABILITÀ INDIRETTA CONTRATTUALE 328. Quesiti Pag. 609