127 di Massachusetts il cap. 67 delle Revised Laws of Massachusetts, 1902, emendato dagli acts 21 maggio 1912 e 18 febbraio 1915; per lo Stato di Connecticut le sect. 4761 a 4763 dei General Statutes of Connecticut riveduti nel 1902; per lo Stato di Rhode Island il cap. 143 delle General Laws of Rhode Island, 1909; per lo Stato di New Jersey le pagine 3948-3959 dei Compiled Statutes of New Jersey, 1709-1910; per lo Stato di Pennsylvania le pagine 3520-3533 dello Stewart’s Purdon’s Digest, 1700- 1903, 13a edizione, emendato dagli acts 8 giugno 1907, 9 giugno 1911, 24 aprile e 9 maggio 1913; per lo Stato di Delaware il cap. 35, sect. 953-971 del Revised Code of Delaware, 1915. È qui da notare che gli Statuti di Delaware sul pilotaggio sono simili agli statuti corrispondenti del vicino Stato di Pennsylvania (451), essendo che le acque di Delaware Bay e Delaware River sono di confine fra i due Stati; per contro, nello stesso Stato di New York non vige una legislazione uniforme. Infatti, New York ha due ingressi dal mare: l’uno dalla parte di Sandy Hook e l’altro dalla parte di Hell Gate. Or, mentre il pilotaggio per Sandy Hook è retto dal Consolidation Act (cap. 410, leggi del 1882), cap. 29, tit. 1, e dalle leggi del 1909, cap. 42, sect. 56 (452), il pilotaggio per Hell Gate è retto da un Act del 15 aprile 1847, emendato dal Consolidation Act, cap. 410, leggi del 1882 e dal cap. 581, leggi del 1909 (453). Fra le cause di questa diversità di legislazione, ricordiamo la diversa importanza dei due ingressi (454), l’asincronicità di sviluppo dei (451) Queste leggi sono raccolte in un opuscolo: « Rules and Regulations Go-verning Pennsylvania Pilots for thè Bay and Ri ver Delaware», pubblicato nel 1915 dal board of commissioners of navigation. (452) Tali leggi sono largamente basate sul cap. 467 dell’ act del 1853, che creò un board di commissari piloti. Tale act fu successivamente emendato da un avi del 1854, relativo all’autorizzazione dei piloti, al regolamento dei battelli pi loti ed ai diritti di pilotaggio, da un act del 1863 che stabilì nuove tariffe di pilotaggio, da un act del 1867, ecc. (453) Queste leggi sono riunite nel manuale « Hell Gate Pilol Laws and Rules », 1912. (454) L’ingresso dalla parte di Sandy Hook, oltre ad essere più comodo alle navi provenienti dall’Oceano (eccetto quelle trafficanti con New England e le pro-vincie marittime del Canadà), è più agevole per profondità e per maree.