115 Come già dicemmo, spetta al Board of Trade lo stabilire i luoghi ove il pilotaggio dev’essere obbligatorio, come pure l’autorizzare le autorità di pilotaggio ad emanare regolamenti per la concessione dei « deep sea certificates », che, in fondo, sono vere e proprie esenzioni. Quanto all’ estensione del pilotaggio obbligatorio nei vari distretti del Regno Unito, il Pilotale Act del 1913 ha lasciato invariata la situazione esistente al tempo Segue: England and Wales. Fowev Holyhead Ilfracombe Ipswich Isle of Wight Lowestoft Milford Neath Newhaven Orford Haven Aberdeen (C.) Aberbrothwick, o Arbroath (C.) Ardrossan (F.) Ayr (C.) Borrowstounnes (F.) Buckie (Cluny) (F.) Burghead (C.) Burntisland (F.) The Clyde (F. C.) Dundee (C.) Elgin e Lossiemouth (C.) Ballina (C.) Ballyshannon (F.) Belfast (F. C.) Coleraine (C.) Cork (K C.) Drogheda (C.) Dublin (C.) Padstow Pen ranee Plymouth Poole Portmadoc Preston Rye St. Ives Scilly Shoreham SCOTLAND Eyemouth (F.) Forth (Trinity House of Leith) Pilotage District (F.) Leith Harbour and Docks Charlestown Fraserburgh (C.) Grangemouth (F.) Inverness (F. C.) Irvine (C.) Kirkcaldy (F.) IRELAND Dundalk (C.) Galway (F. C.) Limerick (F. C.) Londonderry (C.) New Ross (C.) INewry and Carlinford (C.) Portrush (C.) Teignmouth Wells Weymouth Whitehaven Woodbridge Yarmouth and South-wold Wisbech (F. C.) Lerwick (F.) Methil (F.) Montrose (F.) Nairn (F.) Peterhead (C.) Port Errol (F.) Rosehearty (C.) Sandhaven (C.) Thurso (F.) Wick (C.) Stonehaven (C.) Sligo (F. C.) Tralee and Fenit (F.) Waterford (F. C.) Westport (F. C.) Wexford (C.)