136 95. - Autorità di pilotaggio negli Stati della Costa del Pam cifico. — Nello Stato di Washington non vi è alcuna legge che disponga la nomina di un’autorità di pilotaggio a Puget Sound, forse perchè ivi il pilotaggio è facoltativo (478). Sul fiume Columbia dispone invece lo statuto, che debba esservi un board of pii. comm. composto di tre persone nominate dal Governatore (479). Nel fatto, il pilotaggio sia sulla Columbia River bar (chiusa), che sui fiumi Columbia e W illamette è amministrato nello Stato di Oregon da uno State board of pii. comm. composto di tre membri nominati dal Governatore per un periodo di due anni (480). Per Umpqua River bar vi è un board di pilotaggio indipendente costituito di tre commissari. Per alcuni anni la port of Portland commission, board indipendente creato dallo Stato nel 1891, mantenne, conformemente alla sect. 6106 delle Lord’s Oregon Laws, un servizio di rimorchio e di pilotaggio. Tuttavia essa non usò mai del suo diritto di monopolio, ed oggi non esercita che il solo rimorchio (481). L’autorità di pilotaggio nello Stato di California consta a San Francisco, a San Diego ed alla baia e chiusa di Humboldt di un board ciascuno di tre commissari nominati dal Governatore per non più di 4 anni (482), mentre a Los Angeles è il board of harbor commissioners che funziona come autorità di pilotaggio (483). (478) V. Grosvenor, op. cit., pag. 88. (479) Remington and Ballingers Annotated Codes and Statutes of Washington, 1910, sec. 8246. Sul pilotaggio nello Stato di Washington, vedi: « Washington, State. Pilot commission. Report of the commissioners ». (480) Lord’s Oregon Laws (1910), sec. 5157. (481) Sul pilotaggio nello Stato di Oregon, vedi: « Oregon. Pilot commissioners. Report of the board of pil. comm. ». (482) Political Code of California, sec. 2440, 2441, 2442 e sec. 1 e 2 dell’act 2 marzo 1911. (483) Sul pilotaggio nello Stato di California, vedi: « California. Commerce and Navigation committee. Joint committee of the senate and assembly. Report and testimony regarding the discriminating and double rates charged for pilotage in the port of San Francisco; refusal by the pilotage commission to show their books, and a tugboat monopoly which in connection with the railroad monopolies, it is feared will control the entire commerce of the port. Sacramento. 1883 »; « San Francisco Chamber of Commerce. Minority report on the pilot laws. 1870 ».