145 le due commissioni esecutive : quella dell’associazione di New York Sandy Hook e quella dell ’United New Jersey Sandy Hook Pilots’ Benevolent Association funzionano come un’unica commissione in tutti gli affari concernenti il comune interesse. D’altronde, le due associazioni sono legate da una convenzione consacrata dalla legge, ed è in forza di essa che la loro organizzazione è uniforme, i battelli posseduti e mantenuti in comune, il numero dei piloti fissato d’accordo, il loro turno insieme regolato, i guadagni divisi (523). I piloti di Pennsylvania e Delaware costituiscono invece, fin dal 1896, un’associazione unica, chiamata « Pilots’ Asso-ciation for thè Bay and River Delaware ». Due associazioni distinte costituiscono i piloti di Maryland e di Virginia, benché essi attendano le navi nelle stesse acque: tuttavia, essi svolgono la loro attività in zone separate. Com’è pertanto evidente, l’organizzarsi dei piloti in associazioni, non solo ha eliminato la concorrenza fra piloti di uno Stato, ma ha reso anche possibile la sua eliminazione fra quelli di Stati contigui. 99. - Materiale delle stazioni. — Gli statuti ed i regolamenti delle autorità locali disciplinano il numero, le qualità di navigazione, la proprietà e l’uso dei battelli-piloti, e determinano le stazioni fisse presso le quali essi devono attendere le navi ed il numero dei piloti che devono formarne l’equipaggio. Dopo la formazione delle corporazioni dei piloti, la moltitudine dei galleggianti fragili è stato sostituita da pochi, ma capaci battelli appositamente costruiti. Essi non appartengono più ad un nucleo di 5 o 6 piloti, ma all’intera associazione e talvolta a due associazioni unite, come quelli di New York (Sandy Hook) e New Jersey Sandy Hook e quelli di Pennsylvania e Delaware. Naturalmente, tutti i piloti possono usarli e tutti i piloti (523) Ricordiamo che la sect. 4236 delle leggi federali dispone: «Il capitano di qualsiasi nave che entra o esce da qualsiasi porto situato in acque che sono di confine fra due Stati, può usare qualunque pilota debitamente licenzialo o autorizzato dalle leggi di uno o l’altro degli Stati confinanti a pilotare le navi in tali acque ». 10 CRISAFULLI