MODULI. — Vili. Giornale di Macchina. 301 Fo.lioN. 1. Mod. H. GIORNALE DI MACCHINA del Piroscafo 11 presente giornale di macchina composto di pagine, ognuna delle quali i /innata e bollala col sigillo d’ufficio, fu oggi rilasciato al piroscafo a (1) denominato di tonnellate nette di registro, munito il! macchina della forza di cavalli indicati, ascritto al .V. di matricola dii compartimento marittimo di e comandato dal capitano il 19 di porto (!) Ruote mi Elica. REGOLAMENTO per la tenuta del giornale di macchina. aporovato con Regio Decreto del 14 Maggio 1893. Art. 1. A bordo dei piroscafi mercantili sarà tenuto un giornale di macchina se-' ndo le norme del presente regolamento. Sono esenti da quest’obbligo i rimorchiatori, i piroscafi non addetti a linee postali i quali si trovino nelle condizioni previste dall’art. 501 del vi-K>'nte Codice di Commercio. Art. 2. Il giornale di macchina, conforme all’unito modello, consta di tre parti distinte, collegate insieme a forma di registro, di dimensioni uguali a quelle stabilite dall’art. 10 del regolamento, approvato con E. decreto 17 dicembre 1*85, n. 3612 (serie 3.), per la tenuta del giornale nautico. Il numero dei fogli per ciascuna parto sarà proporzionato alla probabile •lurata del viaggio che il piroscafo sta per intraprendere. Art. 3. La prima parte deve contenere : a) Il numero e sistema delle macchine ; b) Il luogo ed anno della loro costruzione ; c) Il numero e diametro in metri dei cilindri ; d) La lunghezza in metri della corsa degli stantuffi; e) La forza in cavalli indicati ; f) La specie del propulsatore ; g) Il numero e la specie delle caldaie ; h) Il luogo ed anno della loro costruzione ; i) La pressione massima di servizio delle caldaie;