no
CAPITANO NERI
   „Paragrafo 4. — È già in corso l’introduzione di viaggi rapidi per via di mare a destinazione di Fiume per il personale che si reca in licenza. Gli assegni per il vitto durante il viaggio non possono esser aumentati. Tuttavia in avvenire ognuno riceverà in natura i viveri da consumare durante il viaggio. Darli per l’intera licenza però non è per ora possibile perchè le derrate alimentari vengono confiscate all’uscita dal territorio ungherese. Io nominerò una commissione per studiare se sia possibile fare questa distribuzione in natura anche per i giorni di licenza.
   „Paragrafo 5. — A ciò deve badare la commissione viveri. Cucina unica per lo Stato Maggiore ed equipaggio: no. Su ciò decide il regolamento, che è stato sanzionato da Sua Maestà.
   „Paragrafo 6. — Non è possibile perchè vi è troppo poco tabacco. Il fatto che il „Memphis“ possa essere acquistato a miglior prezzo dai tedeschi che da noi trova il suo fondamento nella necessità di esportarlo in Germania per mantenere il necessario valore alla nostra moneta. Gli Stati Maggiori stanno poco meglio degli equipaggi. All’interno del paese è assolutamente impossibile trovare del tabacco.
   „Paragrafo 7. — lo non posso sopprimere la censura perchè devo eseguire ordini superiori. Gli equipaggi debbono tener presente che dovunque possono