MEZZI DI COMUNICAZIONE 173 A scartamento ridotto 1. Cerven Bregh-Bela Slatina .... 1918 51 2. Radomir-Petric’ .......1917 166 3. Dupnitza-Miniere di Bobov Dol . . 1927 26 4. Struma-Rila ........1917 11 5. Kaspician-Kraina.......1917 56 6. Yarabol-Kazal Agirne’.....1917 39 7. Rakoyski-Haskovo ............1022 21 1925 . . 370 1924 . . 352 1923 . . 347 1921 . . 353 1911 --- Situazione delle ferrovie nel dopo-guerra. Durante il lungo periodo delle guerre e alcuni anni dopo, la manutenzione delle ferrovie è stata trascurata; p. es., la ghiaia dal 1916 non è stata regolarmente cambiata e così verso il 1924 le ferrovie ne avevano bisogno di oltre mezzo milione di m. c. Circa le rotaie: nel 1921 vi erano Km. 933 di prima classe; Km. 758 di seconda classe; e Km. 546 di terza classe; si vede da ciò che molti binari specialmente delle più vecchie linee devono essere a poco a poco sostituiti. Materiale mobile. — Al 10 febbraio 1924 vi erano n. 406 locomotive di cui 302 adatte al servizio e 104 da essere riparate; come tipo sono buone e rispondono pienamente ai bisogni moderni del traffico e della tecnica. I carri ferroviari ammontavano a 11.243 di cui 2040 in pessimo stato che avevano bisogno d’una completa rimonta. Per mantenere il parco delle locomotive in buono stato è necessario di ordinare ogni anno 17 locomotive; in quanto alle 420 vetture viaggiatori si deve dire che sono insufficienti al traffico che è passato da 5.4 milioni di viaggiatori